News - 17 gennaio 2025, 11:08

Assoturismo, bene stretta su false recensioni, tutela consumatori e promuove concorrenza leale

Assoturismo tutela consumatori e aziende dell'impresa turista, attraverso la stretta sulle false recensioni. Questa decisione risulta essere un'ottima azione intrapresa per la promozione di una concorrenza leale per tutte le imprese appartenenti alla filiera turistica.

Assoturismo, bene stretta su false recensioni, tutela consumatori e promuove concorrenza leale

“La stretta sulle false recensioni rappresenta un passo significativo verso la tutela dei consumatori e la promozione di una concorrenza leale nel settore della ristorazione e del turismo”.

Così Vittorio Messina, Presidente di Assoturismo Confesercenti.

“Le recensioni online sono uno strumento fondamentale per i consumatori, che si affidano a queste per prendere decisioni informate su prodotti e servizi. Allo stesso tempo, esse costituiscono un mezzo importante di pubblicità per le attività commerciali, permettendo loro di raggiungere un pubblico più ampio e di costruire una reputazione basata sulla qualità delle loro offerte.

Adesso è essenziale verificare la messa a terra della nuova normativa al fine di garantire che le recensioni continuino a essere uno strumento efficace e accessibile per tutti”.

cs

SU