News - 09 gennaio 2025, 16:40

Legge di bilancio 2025: novità fiscali e sul lavoro, evento a Milano per professionisti e contribuenti

Il 21 gennaio incontro in presenza per comprendere le nuove modifiche introdotte dalla legge 30.12.2024 n. 207

Legge di bilancio 2025: novità fiscali e sul lavoro, evento a Milano per professionisti e contribuenti

Legge di bilancio 2025: novità fiscali e sul lavoro, evento a Milano per professionisti e contribuenti

Il 2025 si apre con una serie di novità introdotte dalla legge di bilancio, la legge 30 dicembre 2024 n. 207, che ha modificato diversi aspetti rilevanti nel panorama fiscale e lavorativo. Entrata in vigore il 1 gennaio 2025, la legge ha riscritto, tra le altre cose, le detrazioni per i familiari a carico, riordinato le detrazioni sulle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e rimodulato l’imposta sul reddito delle persone fisiche e delle società.

Con queste importanti modifiche in campo, professionisti e contribuenti si troveranno a dover confrontarsi nei prossimi mesi per comprendere come applicare concretamente le nuove disposizioni. Per aiutare a fare chiarezza e offrire un momento di aggiornamento sulle principali novità, Milano PerCorsi impresa sociale ha organizzato un evento in presenza che si terrà il prossimo 21 gennaio a Milano, presso l’Associazione Commercianti, situata in Corso Venezia 47, con inizio alle 14.30.

Questo incontro si propone come un’opportunità di confronto sulle novità fiscali del 2025 ed è organizzato in collaborazione con alcune importanti realtà professionali, come ITALIA PROFESSIONI, RATIO – Centro Studi Castelli, SIC – Sindacato Italiano Commercialisti, Lexcelsior e Bernoni – Grant Thornton. L'evento prevede interventi da parte di esperti del settore, che analizzeranno le implicazioni pratiche della legge di bilancio.

Il programma vedrà la partecipazione di alcuni tra i principali rappresentanti del mondo professionale e istituzionale, che saluteranno i presenti, tra cui Elbano de Nuccio, presidente del CNDCEC, Avv. Massimo Maria Molla, presidente di Italia Professioni, Giuseppe Bernoni, presidente di Bernoni Grant Thornton e Stefano Sfrappa, vicepresidente del SIC – Sindacato Italiano Commercialisti.

A seguire, gli interventi tecnici di alcuni esperti di spicco: il Dott. Saverio Cinieri, commercialista tra Brindisi e Milano, il Dott. Pietro Latella, consulente del lavoro, il Rag. Alessandro Pratesi, commercialista e revisore legale, e il Dott. Renzo Radicioni, commercialista a Lodi, forniranno analisi pratiche e consigli utili per adattarsi alle nuove normative fiscali e lavorative.

L'evento è completamente gratuito e aperto a tutti, con la possibilità di iscriversi direttamente sul sito di Milano PerCorsi, all’indirizzo https://www.milanopercorsi.it/21-01-2025-legge-di-bilancio-2025/.

comunicato stampa a.f.

SU