Un kit per lo smartworking dedicato alle persone sul territorio che operano nei coworking e che comprende un secondo monitor ultraleggero e portatile, alzatine e tastiere ergonomiche, zaino, felpa, borraccia e tappetino per il mouse tutto realizzato con materiali ecosostenibili. A offrire questa dotazione è GRENKE Italia, società specializzata nel noleggio operativo di beni strumentali e servizi per imprese, liberi professionisti e artigiani, che da tempo punta sullo smartworking e da un anno ha chiuso le sedi territoriali consentendo la massima flessibilità organizzativa ai suoi dipendenti.
Quest’attenzione di GRENKE verso una nuova organizzazione di lavoro agile e smart ha spinto l’Osservatorio Digital Innovation School of Management del Politecnico di Milano a conferirle di recente il premio Smart Working Award per la categoria Grandi Imprese.
“Le persone - dice Aurelio Agnusdei, Country manager di GRENKE Italia – sono al centro del nostro business. Perciò la cura nei loro confronti è un valore importante, vogliamo consentire a ciascuno di conciliare al meglio la vita lavorativa e quella privata secondo le proprie esigenze e preferenze”.
Tra i diversi provvedimenti messi in campo dall’azienda una piattaforma per allenare le competenze di genitori e caregiver, un rimborso mensile netto fino a 250 euro per chi ha figli da 0 a 6 anni, l’aumento del valore dei buoni pasto. Grazie a numerose convenzioni chi lavora in GRENKE può ottenere un risparmio medio annuo anche di 800 euro. Gli spazi aziendali sono stati ripensati sulla base di criteri di psicologia ambientale e architettonica per favorire il benessere e la soddisfazione, predisponendo, tra le altre iniziative, una sala dedicata ad eventuali sedute di fisioterapia a prezzi convenzionati.
In seguito a queste politiche di welfare GRENKE Italia ha ricevuto il riconoscimento “Caring Company”, dalla società Lifeed, che premia le aziende virtuose nel favorire un giusto bilanciamento tra vita privata e lavoro e che valorizzano le persone nella loro diversità. L’azienda ha ottenuto anche la certificazione per la parità di genere (in rispetto dei requisiti della ISO 30415:2021 e della UNI/PdR 125:2022).