lunedì 17 Maggio 2021

viteSicure: assicurarsi in 3 minuti

Da non perdere

L’insurtech italiana fondata da Eleonora Del Vento e Alessandro Turra offre all’utente la possibilità di scegliere, acquistare ed ottenere una polizza vita totalmente online. viteSicure: assicurarsi in 3 minuti

È una proposizione totalmente nuova quella che viteSicure, insurtech italiana leader nel segmento vita, offre al consumatore. “Parliamo di bisogni, non di prodotti” – dichiara Eleonora Del Vento, CEO e Fondatrice di viteSicure – e andiamo dritti al cuore, come recita il nostro claim, perché abbiamo studiato a fondo le esigenze di tutela delle famiglie e sappiamo quanto sia importante la chiarezza e la trasparenza, per soddisfare le richieste ed esigenze del cliente offrendogli un’esperienza nuova e di valore”.

viteSicure nasce nel 2019 dall’intuizione di Eleonora Del Vento e Alessandro Turra e dalla loro esperienza di oltre vent’anni nel campo assicurativo e nel marketing dei servizi, ed è guidata da una visione del mercato ben precisa: offrire un servizio che consenta all’utente di scegliere, acquistare ed ottenere una polizza vita totalmente online e in pochi minuti. 3, per l’esattezza.

Dott.ssa Eleonora Del Vento CEO e fondatrice viteSicure
Dott. Alessandro Turra

Come già fatto in passato (i due fondatori hanno rivoluzionato il mercato assicurativo auto con la vendita telefonica e online delle polizze), anche con viteSicure l’innovazione tecnologica e la filosofia orientata al bisogno rappresentano un valore aggiunto importantissimo.

L’uso delle più moderne e sofisticate tecnologie informatiche permette infatti al potenziale cliente di essere guidato e consigliato nella scelta della soluzione assicurativa più idonea alle proprie necessità. A ciò si aggiunga la possibilità di poter usufruire di assistenti virtuali o “umani”, a scelta, per una user experience che garantisce immediatezza e comodità.

Per trovare nel mercato assicurativo un’innovazione paragonabile a quella che viteSicure ha lanciato in Italia occorre andare in Inghilterra, o negli Stati Uniti, dove peraltro la cultura assicurativa nel comparto vita è molto più diffusa rispetto a quella europea, e soprattutto italiana. 

Si tratta quindi di una vera e propria novità rivolta principalmente ai Millennials, ai quali viene offerta un’esperienza d’acquisto basata su un utilizzo massiccio di chat, social media e whatsapp.

viteSicure ha reso accessibile l’assicurazione puro rischio morte semplificando l’esperienza del cliente con la sua tecnologia open API e vantaggi come il pagamento mensile del premio (che la piattaforma di viteSicure consente di “modulare” per arrivare al preventivo ottimale per importo e anni di contratto). L’entità della spesa è quindi del tutto assimilabile ad un canone di abbonamento telefonico o televisivo pertanto sostenibile anche da chi, in questo periodo di emergenza, si ritrova a dover pianificare in modo attento le spese.  

viteSicure attualmente propone polizze vita TCM ma sono già allo studio nuovi prodotti da offire tramite la piattaforma di open insurance che rappresenta un vantaggio esclusivo per la capacità di mettere in relazione il cliente con le compagnie dando risposte  immediate.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img