martedì 30 Novembre 2021

Up2You rende Carbon Neutral l’evento Countdown

Da non perdere

TEDxCortina, insieme a TEDxPadova e TEDxTreviso, torna con Countdown: a neutralizzare le emissioni di CO₂ non riducibili sarà ancora Up2You.

Up2You, startup innovativa e società Benefit, renderà Carbon Neutral Countdown. L’evento, organizzato da TEDxCortina in collaborazione con TEDxPadova e TEDxTreviso, avrà luogo il 27 novembre al Centro Polifunzionale Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo (BL). Up2You darà il proprio supporto e contributo per neutralizzare le emissioni non riducibili prodotte dalla manifestazione: per ogni chilogrammo di CO₂ prodotto dall’evento, altrettanta CO₂ verrà catturata sostenendo progetti di tutela ambientale certificati

L’organizzazione di TEDxCortina ha scelto nuovamente Up2You per compiere un ulteriore passo verso la sostenibilità ambientale: fatta una valutazione delle emissioni di CO₂ prodotte dall’intero evento (per esempio, il consumo energetico legato all’impianto acustico e gli spostamenti dei collaboratori della manifestazione impattano sul Pianeta), Up2You andrà ad azzerare le emissioni non riducibili dando a TEDxCortina la possibilità di sostenere progetti di tutela ambientale certificati VCS (Verified Carbon Standard, il programma più utilizzato al mondo per ridurre le emissioni di CO₂). I progetti selezionati sono geolocalizzati in Zimbabwe (Kariba REDD+ Project), Zambia (Lower Zambezi REDD+ Project) e Uruguay (Guanaré Forest Plantation Project) con l’obiettivo di preservare aree forestali altrimenti a rischio deforestazione, insieme alla biodiversità che ospitano. 

Chi è Up2You

Up2You è una startup innovativa a vocazione sociale, fondata a Milano nel gennaio 2020 da Andrea Zuanetti, Alessandro Broglia e Lorenzo Vendemini, ingegneri aerospaziali attenti alla tematica ambientale. Up2You aiuta persone e aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e ad azzerare le emissioni di CO₂, offrendo servizi trasversali per ogni tipologia di business che voglia impegnarsi nella salvaguardia dell’ambiente: si parte dal calcolo della Carbon Footprint e si sceglie il miglior progetto per azzerare le emissioni di CO₂ prodotte dalle attività lavorative; inoltre, tramite una piattaforma digitale, Up2You si rivolge anche alle persone interessate alla sostenibilità, attraverso un meccanismo di coinvolgimento and ricompensa.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img