mercoledì 28 Settembre 2022

UniCredit Easy Ecommerce: una soluzione per le PMI

Da non perdere

Dalla collaborazione fra UniCredit e Google Italia è nato UniCredit Easy Ecommerce, un sito e-commerce plug and play pensato per le piccole e medie imprese italiane che vogliono entrare nel mercato del digitale.

In Italia il mercato delle vendite on-line è ancora in via di sviluppo e presenta ampio spazio di crescita. La pandemia ha spinto numerose imprese verso soluzioni digital per mantenere attivo il proprio business, ma al momento si valuta che solo il 30% delle imprese italiane abbia un sito e-commerce e solo il 10% vende stabilmente online.

Per sostenere lo sviluppo dell’e-commerce B2C per le PMI e le micro imprese italiane, UniCredit e Google Italia hanno lanciato UniCredit Easy Ecommerce, un e-commerce destinato alle PMI e microimprese italiane. Grazie a Easy Ecommerce è possibile creare facilmente un e-commerce “plug and play” per vendere online e raggiungere i clienti sia in Italia che all’estero. 

Sottoscrivere un contratto UniCredit Easy Ecommerce consentirà alle imprese di avere in sette giorni giorni un nuovo sito e-commerce personalizzato in base alle loro necessità e al loro settore di appartenenza. Inoltre, grazie alla partnership con Google, le imprese potranno utilizzare strumenti come Google Ads, Google My Business e Google Analytics per aumentare la visibilità del sito e sfruttare appieno tutte le potenzialità del business online.

Il ruolo dell’e-commerce diventa più importante anno dopo anno e, come sottolineano Andrea Casini e Remo Taricani, Co-CEOS Commercial Banking Italy di UniCredit, è diventato un motore della ripresa economica: “Sviluppare e potenziare i canali di vendita digitale rappresenta per le aziende una occasione da cogliere per realizzare un salto di qualità. Grazie anche alla nuova collaborazione con Google, UniCredit offre servizi unici nel panorama creditizio italiano per le PMI italiane e per gli operatori commerciali che vogliono sviluppare il proprio business sui canali B2C – e concludono- UniCredit Easy Ecommerce è dunque una opportunità unica per allargare i confini delle imprese italiane e per amplificare i canali di vendita dei loro prodotti a tutto il territorio nazionale ed europeo“.

Per quanto riguarda il business B2B verso l’estero, è invece già attivo da due anni il progetto Easy Export realizzato in collaborazione con Alibaba.com, piattaforma leader nel mondo per l’e-commerce B2B. In due anni sono circa 1.200 le imprese che hanno sottoscritto un contratto con Unicredit per usufruire dei servizi di Easy Export, che gli ha permesso di aumentare il giro d’affari con l’estero del 24%.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img