Stand Up – Comedy Show: un libro per dimenticare la pandemia
Stand Up – Comedy Show è il nuovo libro umoristico di Andrea Di Bartolo scritto per aiutare a dimenticare la difficile pandemia che stiamo vivendo.
A causa del Covid-19 chiunque nel mondo ha dovuto cambiare le sue abitudini. Per la salvaguardia individuale e quella degli altri abbiamo dovuto limitare alcune libertà e ciò ha creato sentimenti di paura, incertezza e disagio.
Proprio per aiutare in questo difficile periodo è nato Stand Up – Comedy Show, un libro per dimenticare la pandemia.
Tramite il suo ultimo lavoro Andrea Di Bartolo vuole regalare un sorriso ispirandosi ai comic show più amati. Stand Up – Comedy Show rappresenta infatti un tentativo di distrarre, per esorcizzare le paure indotte da questa dolorosa parentesi storica.
L’AUTORE
Andrea Di Bartolo, classe 1970, è originario di Alessandria.
Ha iniziato la sua carriera scrivendo sceneggiature e realizzando cortometraggi e video musicali grazie ai quali ha ottenuto diversi riconoscimenti in Italia e all’estero.
Tra i cortometraggi da lui realizzati figurano LEVEL05, BLACKMAIL, NON ASCOLTARE IL CUORE e NOTTE SOLITARIA. Mentre, parlando di video musicali, si possono citare ROCCAFORTE, ARIZONA DOGS, VIRIDANSE, RIBES e MASSARONI PIANOFORTI.
Per quanto riguarda i libri, Andrea Di Bartolo è conosciuto per il romanzo di fantascienza Letarghya.
IL NUOVO LIBRO
Il titolo prende origine dalla stand-up comedy, ossia una forma di spettacolo in cui il comico si esibisce “in piedi” (dall’inglese stand-up) davanti ad un pubblico rivolgendosi ad esso direttamente. In questo modo viene eliminata la cosiddetta quarta parete.
Attraverso un tone of voice satirico e irriverente, il libro tratta argomenti che spaziano dal politico al sociale fino alla cultura pop.
L’augurio dell’autore è che titolo Stand Up sia di buon auspicio, affinché ci si possa rimettere in piedi al più presto per affrontare le prossime sfide ancora più forti, compatti e motivati di prima.
Fonte: Comunicatistampa.net