giovedì 28 Ottobre 2021

Un libro per dimenticare la pandemia

Da non perdere

Stand Up – Comedy Show: un libro per dimenticare la pandemia

Stand Up – Comedy Show è il nuovo libro umoristico di Andrea Di Bartolo scritto per aiutare a dimenticare la difficile pandemia che stiamo vivendo.

A causa del Covid-19 chiunque nel mondo ha dovuto cambiare le sue abitudini. Per la salvaguardia individuale e quella degli altri abbiamo dovuto limitare alcune libertà e ciò ha creato sentimenti di paura, incertezza e disagio.

Proprio per aiutare in questo difficile periodo è nato Stand Up – Comedy Show, un libro per dimenticare la pandemia.

Tramite il suo ultimo lavoro Andrea Di Bartolo vuole regalare un sorriso ispirandosi ai comic show più amati. Stand Up – Comedy Show rappresenta infatti un tentativo di distrarre, per esorcizzare le paure indotte da questa dolorosa parentesi storica.

L’AUTORE

Andrea Di Bartolo, classe 1970, è originario di Alessandria.

Ha iniziato la sua carriera scrivendo sceneggiature e realizzando cortometraggi e video musicali grazie ai quali ha ottenuto diversi riconoscimenti in Italia e all’estero.

Tra i cortometraggi da lui realizzati figurano LEVEL05, BLACKMAIL, NON ASCOLTARE IL CUORE e NOTTE SOLITARIA. Mentre, parlando di video musicali, si possono citare ROCCAFORTE, ARIZONA DOGS, VIRIDANSE, RIBES e MASSARONI PIANOFORTI.

Per quanto riguarda i libri, Andrea Di Bartolo è conosciuto per il romanzo di fantascienza Letarghya.

IL NUOVO LIBRO

Il titolo prende origine dalla stand-up comedy, ossia una forma di spettacolo in cui il comico si esibisce “in piedi” (dall’inglese stand-up) davanti ad un pubblico rivolgendosi ad esso direttamente. In questo modo viene eliminata la cosiddetta quarta parete.

Attraverso un tone of voice satirico e irriverente, il libro tratta argomenti che spaziano dal politico al sociale fino alla cultura pop.

L’augurio dell’autore è che titolo Stand Up sia di buon auspicio, affinché ci si possa rimettere in piedi al più presto per affrontare le prossime sfide ancora più forti, compatti e motivati di prima.

Fonte: Comunicatistampa.net

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img