domenica 26 Maggio 2024
spot_img

Torino, 10 maggio 2024. L’Istituto partecipa alla XXXVI edizione dell’iniziativa in programma dal 9 al 13 maggio

Da non perdere

È il Salone internazionale del libro di Torino ad ospitare la presentazione del numero speciale della pubblicazione SuperAbile Inail del 2023 dal titolo: “Particolari al centro – l’arte non genera differenze”, in programma venerdì 10 maggio alle ore 10.30 presso la sala Lisbona del Centro congressi del Salone.

Il numero speciale è una raccolta di foto-testimonianze, di riproduzioni di esposizioni pittoriche realizzate da persone con disabilità fisiche o intellettive e di immagini che raccontano l’assistenza quotidiana a favore delle persone con fragilità.

All’evento di presentazione, fruibile in diretta sul canale YouTube al link indicato in basso, partecipano il presidente dell’International Association for Art and Psychology, Vincenzo Boccalon, il presidente della Fish Onlus, Vincenzo Falabella, l’atleta paralimpica Patrizia Saccà, la vicepresidente dell’Atelier Ultrablu, Gaia Peruzzi, e il fotografo Thomas Quintavalle. 

Apre i lavori il direttore regionale Inail Piemonte, Fabio Lo Faro, con la moderazione di Pamela Maddaloni, dirigente e disability manager centrale dell’Istituto. Previsti anche la presentazione di un progetto di arte terapia per persone con problemi di salute mentale e un focus sull’inclusione lavorativa delle persone con sindrome di Down nel mondo del cinema. Disponibile la traduzione in Lis degli interventi. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito del Salone del libro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img