giovedì 28 Ottobre 2021

Snapfeet: tra calzature e tecnologia

Da non perdere

Snapfeet: tra calzature e tecnologia

Un progetto 100% italiano quello di Snapfeet, l’App che fa provare le calzature virtualmente.

Snapfeet è un progetto italiano che fa da ponte tra calzature e tecnologia. Infatti, permette di scegliere le calzature grazie ad un’applicazione che fa provare le scarpe virtualmente.

Ora Snapfeet sbarca sulla piattaforma di crowdfunding Mamacrowd per potenziare l’App prima del lancio mondiale.

Lo scopo di questa campagna è quello di consentire alle persone di rivoluzionare il mondo della moda e delle calzature. Inoltre Snapfeet dà la possibilità di entrare a far parte di un progetto nuovo e sostenibile che si basa sulla realtà aumentata.

Cos’è Snapfeet?

Snapfeet è il marchio principale di Trya, una PMI creata in collaborazione con Roberto Cipolla, professore di Computer Vision alla Cambridge University.

L’idea è 100% Made in Italy e si basa sulla scansione del piede, indicando così al consumatore la taglia adatta.

Grazie alla tecnologia 3D è possibile scegliere la scarpa perfetta in negozio ma anche da casa, senza bisogno di provarla. Infatti tramite l’App si scopre immediatamente la taglia e l’indice di confort.

Il Progetto

Snapfeet è una vera e propria rivoluzione nel mondo delle calzature.

Inoltre, i vantaggi ai quali può portare sono numerosi, come:

  • Aumento delle vendite
  • Riduzione dei resi
  • Incremento di guadagno di produttori e commercianti
  • Diminuzione dell’inquinamento (causato dai resi).

Gli obiettivi

Snapfeet è un’App totalmente gratuita che tende, da un lato, a risolvere un problema del consumatore e dall’altro a far decollare il mercato dell’e-commerce, fortemente penalizzato dal problema della taglia giusta.

Infatti, il mercato delle calzature online non ha avuto lo stesso boom di altri settori perché il cliente non vuole acquistare una scarpa al buio.

Inoltre, in tempi di Covid-19, la soluzione può essere adottata anche nei negozi fisici. Questo perché rappresenta un’ottima soluzione al problema dell’igiene e del distanziamento sociale.

Attraverso il crowdfunding, Snapfeet sarà potenziata ulteriormente, per garantire agli utenti il miglior servizio possibile.

Fonte: Comunicatistampa.net

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img