domenica 26 Maggio 2024
spot_img

SEPEDA: IMPARARE A GUARDARE, SCEGLIERE DI FIDARSI

Da non perdere

È disponibile in libreria e negli store online il nuovo thriller di Paola Bonfanti. E la ricerca del colpevole è il pretesto per un viaggio dentro l’animo umano.

 Sai che le cose più sono vicine e meno si guardano con attenzione? Tu di chi puoi fidarti ciecamente?

È la risposta a queste domande che anima “Sepeda”, seconda opera di Paola Bonfanti edita da Scatole Parlanti nella collana Voci.

La storia prende il via da un fatto di cronaca: un gruppo di giovani universitari viene falciato all’uscita di un locale notturno. Nessun sospettato e due soli superstiti, che vedranno le loro vite stravolte e proiettate in un futuro incerto e difficile.

Il testo alterna il racconto delle indagini con la vita dei protagonisti. Un avvicendarsi di passato e presente, impersonale e personale, che identifica due livelli di scrittura e di pensiero: da una parte l’inchiesta per scoprire il responsabile del crimine; dall’altra la ricerca interiore e la necessità di trovare nuovi obiettivi di vita.

L’autrice si muove fra i personaggi invitandoli a guardare con attenzione le cose più vicine e sondando le asperità e le cavità interiori dei soggetti, trascinando il lettore in un viaggio dentro l’animo umano.

Penso sia importante imparare a guardare le cose che ci stanno attorno con più attenzione – commenta Paola Bonfanti – È quello che accade al protagonista di ‘Sepeda’. Deve riprogrammare il proprio futuro: solo quando imparerà ad accettarlo inizierà a vedere meno con gli occhi e più con il cuore. E a capire di chi fidarsi ciecamente”.

Paola Bonfanti, milanese, è nata nel 1964. Dopo la laurea in Scienze naturali ha preso la strada del giornalismo divulgativo, collaborando con alcune importanti testate fra cui “Il Corriere della Sera” e “Il Sole 24 Ore”. Pubblicista, nel corso dell’attività professionale si è occupata di comunicazione e ufficio stampa per diverse società e ha approfondito le tematiche legate alla divulgazione educativa per i più piccoli, per i quali ha sviluppato diversi progetti. Attualmente si occupa di formazione e comunicazione. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo libro “Laura e la lupa”, edito da Scatole Parlanti.

Sepeda
di Paola Bonfanti
Scatole Parlanti – Collana Voci
prezzo € 17,00
pp. 196
www.scatoleparlanti.it

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img