venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Quali sono le città più instagrammate?

Da non perdere

Marco Sutter
Marco Sutterhttps://giornalepartiteiva.it
Editore da sempre e giornalista dal 1999 ha congiunto le due professioni ideando progetti editoriali e dirigendo diverse redazioni ricoprendo il ruolo di Direttore Responsabile e Direttore Editoriale di settimanali e mensili ad alta tiratura nazionale, portando in Italia diversi progetti editoriali quali Food and Travel e altre testate. Ad oggi dirige diverse testate giornalistiche, sia cartacee che digital, ed è il founder/publisher di diversi progetti editoriali ed imprenditoriali nei seguenti settori: food, wine, beverage, travel, hospitality, golf, fashion, luxury, e altri. Mail - marco.sutter@giornalepartiteiva.it

Una classifica molto particolare…utile e divertente!

Roma è l’ottava città più Instagrammabile d’Europa con 30.237.600 hashtag Londra è la città europea più Instagrammabile, con un totale di 163.530.000 hashtag Il numero di hashtag per le capitali europee è stato analizzato per determinare la classifica Un nuovo studio ha rivelato le destinazioni europee più Instagrammabili per una fuga in città, con Londra che si posiziona al primo posto.

Gli esperti di NZCasinoClub hanno analizzato numerosi hashtag relativi alle vacanze in città per le capitali europee, inclusi #[città], #[città]viaggio e #[città]turismo. Il numero di hashtag è stato combinato per creare un totale complessivo per città e scoprire le destinazioni europee più Instagrammabili.

#1 – Londra

Londra si posiziona al primo posto, con 163.530.000 hashtag su Instagram. La capitale inglese è una delle città più visitate al mondo per molte ragioni; con oltre 2.000 anni di storia, famosi monumenti come Buckingham Palace e Big Ben sono solo alcuni dei molti luoghi ricchi di cultura britannica. Tuttavia, i monumenti sono solo l’inizio. Che tu voglia gustare il classico fish and chips lungo il fiume Tamigi o assistere a uno spettacolo di Shakespeare al National Theatre, Londra offre tante attività emozionanti.

#2 – Parigi

Parigi si posiziona al secondo posto, con un totale di 141.283.300 hashtag su Instagram. Dall’Arco di Trionfo al Museo del Louvre, Parigi è al centro delle attrazioni storiche, in particolare la Torre Eiffel, che crea uno spettacolo luminoso sulla città quando si illumina di notte. Parigi è stata il centro della moda couture per secoli, e molti dei più grandi designer del mondo, come Coco Chanel e Christian Dior, hanno iniziato il loro viaggio verso la fama nella capitale francese.

#3 – Ankara

La terza città europea più Instagrammabile è Ankara, con un totale di 56.000.600 hashtag. La capitale turca è perfetta per coloro che cercano un’esperienza storica: c’è una vasta selezione di parchi, moschee, musei e luoghi per le arti sceniche sparsi per la città. Se sei un appassionato di musica, questa città ospita ogni anno il Festival Internazionale di Musica di Ankara con spettacoli dal vivo ogni giorno del mese, creando un’atmosfera vivace per le strade.

#4 – Berlino

Berlino si piazza al quarto posto, con 53.776.700 hashtag su Instagram. È una città eccezionale per l’arte di strada, dove i quartieri della capitale tedesca sono ricchi di capolavori visivi che creano uno sfondo magnifico per una foto. Il Pugno Giallo di Kripo è uno dei più famosi e si trova fuori dalla stazione di Friedrichshain; ha ottime offerte educative dopo essere stato coinvolto in quello che può essere considerato tre dei più grandi conflitti del XX secolo.

#5 – Madrid

Madrid si trova al quinto posto, con un totale di 49.639.000 hashtag su Instagram. Madrid è perfetta per gli acquirenti desiderosi di mettere le mani su alcuni capi di alta moda; la città è piena di negozi di abbigliamento di design, ma ha anche molti mercati tradizionali per lo shopping di souvenir o artigianato. Madrid vanta anche una splendida architettura, tra cui il Palazzo Reale e la Cattedrale dell’Almudena, entrambi perfetti per immergersi nella storia spagnola.

#6 – Amsterdam

Amsterdam si piazza al sesto posto, con un totale di 36.359.100 hashtag su Instagram. Questa affascinante città è nota per i suoi splendidi canali e la sua storia unica; dalle esplorazioni artistiche al Museo Van Gogh alle visioni della Seconda Guerra Mondiale al Museo Anne Frank, esistono molti edifici storici diversi. La capitale è anche eccellente per una vivace vita notturna con molti posti dove bere, tra cui l’Amsterdam Ice Bar e altri pub tradizionali olandesi sparsi per il centro della città.

#7 – Baku

Al settimo posto c’è Baku, con un totale di 34.930.200 hashtag su Instagram. La capitale dell’Azerbaigian è piena di spettacolare architettura, presentata in una modalità simile a un mosaico. Baku è sede di luoghi iconici come il Centro Heydar Aliyev, la Torre della Fanciulla Misteriosa e le Flame Towers, che si presentano in forme diverse visibili in tutta la città. Una passeggiata informale nella Città Vecchia ti aiuterà a scoprire angoli nascosti con molti ristoranti locali dove mangiare proprio accanto al Mar Caspio.

#8 – Roma

L’ottava città europea più Instagrammabile è Roma, con un totale di 30.237.600 hashtag su Instagram. Non c’è posto migliore per esplorare la cultura romana che nella capitale italiana, che si può vedere nei suoi molti monumenti storici, come il famoso Colosseo, la fontana di Trevi e il Pantheon. Se vuoi vivere lo stile di vita della “dolce vita”, Roma è il luogo perfetto per gustare il cibo e le bevande italiane classiche.

#9 – Praga

Praga si classifica al nono posto, con un totale di 18.871.400 hashtag su Instagram. La capitale della Repubblica Ceca è diventata sempre più una meta turistica europea popolare grazie alla sua affascinante architettura, alla cultura vibrante e al nucleo musicale. Praga ha nutrito alcuni dei più grandi compositori musicali, come Mozart e Dvořák, e ospita numerosi festival musicali ogni anno.

#10 – Vienna

Vienna si aggiudica il decimo posto con un totale di 16.456.700 hashtag su Instagram. Vienna organizza innumerevoli festival durante tutto l’anno che coprono tutto, dal pop, al classico, al jazz e persino all’opera. La città offre anche una deliziosa selezione di cibo e bevande tradizionali, tra cui strudel, schnitzel e abbondante vino.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img