Punti Impresa Digitale e il Network Impresa 4.0

Punti Impresa Digitale e il Network Impresa 4.0
Punti Impresa Digitale e il Network Impresa 4.0

Cosa sono i Punti Impresa Digitale e il Network Impresa 4.0?

Punti Impresa Digitale sono strutture di servizio localizzate presso le Camere di commercio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica della diffusione del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici.

Sono un punto di riferimento per aziende e lavoratori che vogliono migliorare il livello di digitalizzazione in ottica 4.0. Ecco tutti gli strumenti e i servizi messi a disposizione dai PID

Al network di punti «fisici» si aggiunge una rete “virtuale” attraverso il ricorso ad un’ampia gamma di strumenti digitali: siti specializzati, forum e community, utilizzo dei social media.

Il network 4.0

Network nazionale Impresa 4.0 nasce per accompagnare e supportare le imprese nella trasformazione digitale 4.0 con un approccio sinergico e complementare. Il Network sarà costituito da numerosi punti distribuiti sul territorio nazionale che si occuperanno della diffusione della conoscenza relativa ai vantaggi derivanti da investimenti in tecnologie in ambito Impresa 4.0 e di assistere le imprese nella comprensione della propria maturità digitale individuando le aree di intervento prioritarie.

Dove trovo i Punti Impresa Digitale o PID?

Trovare il Punto Impresa Digitale più vicino è molto semplice: basta rivolgersi alla Camera di Commercio del proprio territorio. Già dal primo contatto, ogni imprenditore può contare su un team di esperti consulenti: Digital Coordinator, Digital Promoter e Digital Mentor. Queste figure accolgono e supportano le aziende attraverso servizi specifici.

Fonte: Camere di Commercio d’Italia

Per approfondire: clicca qui!