giovedì 04 Marzo 2021

Proroga sui mutui Invitalia

Da non perdere

Proroga sui mutui Invitalia fino al 30 giugno

Nuova proroga sui mutui di Invitalia che si allinea alla Legge di Bilancio 2021.

Proroga sui mutui Invitalia: le micro e PMI che hanno avuto accesso ai prestiti agevolati per Autoimprenditorialità e Autoimpiego da parte di Invitalia, possono beneficiare di una moratoria fino a tutto il 30 giugno 2021, con una proroga quindi di 6 mesi rispetto alla precedente scadenza fissata per il 31 dicembre 2020.

Poichè questa proroga è stata prevista dalla Legge di Bilancio 2021, non è necessario fare alcuna richiesta o altra comunicazione per poterne usufruire. Al contrario, è necessario che l’impresa che voglia rinunciare alla proroga lo comunichi entro e non oltre il 31 marzo.

Come riportato in una nota di Conflavoro, “i termini di restituzione per i mutui agevolati relativi all’Autoimprenditorialità e all’Autoimpiego vengono estesi fino a un massimo di 84 rate mensili, anche qualora Invitalia abbia già adottato il provvedimento di risoluzione del contratto di finanziamento agevolato (purché il relativo credito non risulti già iscritto a ruolo o non siano stati avviati contenziosi per il recupero dello stesso)“.

Il prestito per Autoimprenditorialità di Invitalia è riservato all’avvio di micro, piccole e medie imprese da parte di giovani fino a 35 anni (non ci sono limiti di età se le imprese sono costituite da donne) e si applica su tutto il territorio nazionale.

L’Autoimpiego invece (che attualmente ha assunto la denominazione di “Nuove imprese a tasso zero”) prevede invece finanziamenti a tasso zero per la copertura fino al 75% delle spese ammissibili in riferimento a chi decide di mettersi in proprio o aprire una piccola attività imprenditoriale.

(Fonte: Conflavoro)

- Advertisement -
- Advertisement -

Articoli recenti

- Advertisement -