Ultimo giorno utile per prenotare il Bonus Pubblicità del 50%

Oggi 31 Marzo 2021 è l’ultimo giorno utile per prenotare il bonus pubblicità del 50% sulla spesa effettiva.

Scadono oggi i termini per accedere ai vantaggi fiscali per il marketing pubblicitario di aziende e professionisti. La comunicazione per richiedere il bonus si farà poi a gennaio 2022, ma è indispensabile prenotarlo oggi stesso.

La comunicazione non È un costo ma un investimento agevolato

La Legge di Bilancio 2021 (Legge 178 del 30/12/2020) proroga fino al 2022 il credito d’imposta per quotidiani, radio e TV, strettamente legato all’emergenza Coronavirus.

Il bonus è utilizzabile in compensazione attraverso F24 e chiunque —includendo imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali— può beneficiarne nella misura unica del 50% dell’intero valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, purché iscritti in Tribunale.

Non si potrà però accedere al Bonus Pubblicità 2021 senza la prenotazione online —non vincolante— da presentarsi entro oggi con l’indicazione della spesa prevista. A tal fine è necessario accedere al portale dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it), entrare nell’area riservata ed accedere all’area «Entratel/Fisconline» con le credenziali SPID, CIE, CNS oppure Credenziali Agenzia.

Nella colonna a sinistra denominata “Servizi Fisconline” bisogna quindi selezionare “Servizi per” e nel menú a tendina la voce “Comunicare”. Sulla destra selezionare l’ottava voce “Credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari e da qui cliccare sul link presente nella prima colonna: “Accedi alla sezione Comunicazione” per poi selezionare il proprio codice fiscale. Fatto ciò basta inserire l’ammontare di spesa previsto per il 2021 ed inviare la prenotazione del bonus.

Certo NON si potrà spendere di più rispetto a quanto “prenotato”, ma se poi si spende di meno si prende comunque il bonus sulla spesa effettiva.

Le testate giornalistiche che fanno parte del network di AJ-Com.net, in quanto testate registrate, consentiranno di usufruire dell’incentivo statale. La base di calcolo dell’agevolazione viene effettuata sull’intero investimento dell’anno e non solo sulla parte incrementale rispetto all’anno precedente.

Il credito d’imposta del 50% dell’intero valore degli investimenti pubblicitari è dunque una preziosa occasione per promuovere la l’attività di aziende e professionisti.

«Siamo certi che la crescita continua di lettori e di utenti che scelgono ogni giorno il nostro network di informazione permetterà di valorizzare al massimo le campagne pubblicitarie online ed offline degli inserzionisti, recuperando il 50% di ciò che viene investito» commentano i responsabili di AJ-Com.net.