lunedì 06 Febbraio 2023

Nasce a Milano il primo master in Marketing e Sostenibilità dell’Agroalimentare

Da non perdere

Nasce a Milano, presso la IULM Communication School, il Master specialistico in Marketing e Sostenibilità dell’Agroalimentare, grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Si tratta del primo percorso formativo in Italia dedicato alla filiera agroalimentare, alla gestione strategica delle tecniche avanzate di marketing, alla comunicazione e alla customer experience applicate ai mercati internazionali, oltre che allo sviluppo di competenze in ambito di sostenibilità. Sono previsti interventi volti ad approfondire le modalità per accrescere la competitività di lungo periodo delle aziende del sistema agroalimentare italiano.

Obiettivo: creare figure professionali preparate e responsabili, capaci di rafforzare l’azione di imprese e di soggetti operanti nella promozione di un sistema economico e sociale, che costituisce un patrimonio e un reale fattore di distintività del Made in Italy.

La direzione scientifica del Master specialistico è del professor Gianni Canova, Rettore dell’Università IULM: “Il sistema agroalimentare è una delle indiscusse eccellenze di questo Paese – ha dichiarato il professor Canova – un sistema formato per lo più da aziende di medie e piccole dimensioni, distribuite capillarmente in tutto il territorio nazionale, ma con una cura particolare dedicata alle specificità dei singoli territori e anche alle produzioni agricole e alimentari che a essi sono legate. Un sistema che è stato duramente colpito dalla pandemia, ma che ora ha bisogno di ripartire, di investire e di innovare all’insegna della sostenibilità. Questo è un settore che necessita di un capitale umano formato per rispondere alle nuove esigenze che vengono poste dal mondo cambiato dopo l’esperienza della pandemia”.

Il master, in lingua italiana, della durata di 11 mesi, è rivolto a candidati in possesso di una laurea vecchio ordinamento o di una laurea triennale nuovo ordinamento, oppure di diploma di scuola superiore con almeno 3 anni di esperienza professionale.

I candidati potranno presentare la domanda online sul sito http://servizionline.iulm.it/  allegando CV e lettera motivazionale.

Fonte Consorzio del Prosciutto di Parma

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img