martedì 30 Novembre 2021

Mondadori acquista “DeAgostini Scuola”

Da non perdere

Marco Sutterhttps://giornalepartiteiva.it
Direttore Responsabile, Giornale Partite Iva

Operazione da 157 milioni. Mondadori acquista “DeAgostini Scuola”

Riflettori puntati su Mondadori che l’altra sera Piazza Affari ha brindato per l’acquisto di De Agostini Scuola (+6,6% a 1,79 euro).

L’acquisizione, si legge in una nota diffusa da Mondadori, consente alla società di “rafforzare ulteriormente la propria presenza nel comparto dell’editoria scolastica, nel quale attualmente opera attraverso le case editrici Mondadori Education e Rizzoli Education.

Il valore della transazione è stato definito sulla base di un enterprice value di 157,5 milioni di euro, pari a 7,4 volte l’ebitda reported registrato da De Agostini Scuola nel 2020.

L’acquisizione è motivo di soddisfazione e di orgoglio”, ha detto Marina Berlusconi, presidente di Mondadori e di Fininvest, dopo la sottoscrizione dell’accordo firmato per il 100% di DeA Scuola.

Il prezzo sarà oggetto di definizione sulla base della posizione finanziaria netta media normalizzata degli ultimi 12 mesi precedenti il closing.

L’operazione – ha concluso Marina Berlusconi – rappresenta un passaggio significativo proprio in quella scelta di concentrarci sul core business dei libri, sia trade sia education, che abbiamo fatto con convinzione ormai da tempo”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img