domenica 03 Dicembre 2023
spot_img

MediTech: 2 milioni per le PMI impegnate in progetti innovativi

Da non perdere

MediTech, il Competence Center di riferimento per le Regioni Campania e Puglia, ha lanciato un bando dedicato alle piccole e medie imprese impegnate nello sviluppo di progetti innovativi e di tecnologie abilitanti 4.0.

Il bando di MediTech prevede un finanziamento di due milioni di euro che potrà coprire fino al 50% del valore del progetto. I progetti finanziati dovranno realizzare un prodotto, servizio, processo, modello di business industrialmente utile con un livello di maturità tecnologica (“Technology Readiness Level” o “TRL”) tra TRL 5 e TRL 8.

Per favorire la contaminazione delle idee, i settori che potranno beneficiare del contributo sono vari e numerosi: aerospazio, automotive, ferroviario, cantieristica navale, costruzioni edili e civili, farmaceutico, agroalimentare, energia e ICT & Services.

In occasione di un recente webinar promosso da MediTech, dal Campania Digital Innovation Hub e dal Medisdih Puglia, il presidente del Campania Dih Luigi Nicolais ha sottolineato l’importanza del ruolo delle nuove tecnologie per la competitività del territorio in un momento difficile: «Se oggi un’azienda è concentrata su una produzione prevalentemente materiale rischia di avere margini solo sulla capacità di contenere il costo del lavoro. E in questa parte del mondo questo discorso non porta lontano. Noi dobbiamo puntare su una produzione centrata su brevetti, tecnologie, conoscenza».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img