Marxec: il nuovo alleato della cyber security

Marxec: il nuovo alleato della cyber security
Marxec: il nuovo alleato della cyber security

Marxec: nuovo alleato della cyber security nato per proteggere i dati aziendali al meglio

Con le minacce informatiche in costante crescita, la sicurezza informatica è di vitale importanza. Marxec nasce per proteggere i dati e ottimizzare la sicurezza sul web delle imprese

Marxec: nuovo alleato della cyber security. In un periodo dove internet è parte costante della nostra vita, la sicurezza informatica è di fondamentale importanza e per proteggere al meglio i dati è nata la piattaforma Marxec, sviluppata da Gmg Net, digital agency specializzata in cyber security.

Dopo la forte crescita delle minacce informatiche la sicurezza informatica non può più essere considerata come un optional. Non sono solo le multinazionali o le grandi imprese attaccate da minacce, ma il problema si sta spargendo anche tra le PMI italiane.

In seguito a un’indagine svolta a dicembre 2020, per mezzo della piattaforma di cyber intelligence Joshua di Almaviva e attuata sulle top 500 PMI italiane, ne consegue che:

  • 84% delle aziende italiane è vulnerabile ad un attacco informatico
  • Il 13% di queste PMI è esposta a applicazioni pericolose
  • Il 16% è esposto alla presenza di applicazioni abbandonate e ignote all’information technology
  • Solo il 10% delle PMI italiani non presenta vulnerabilità

Infatti, oramai in Italia quasi tutti coloro che posseggono un e-commerce o un web site aziendale può essere preda di minacce di hacker molto pericolosi dando come possibile conseguenza una grossa perdita di profitti.

Marxec nasce per proteggere i dati e ottimizzare la sicurezza web delle imprese, così che non si debbano preoccupare di un possibile attacco informatico. Difatti è stata pensata come soluzione innovativa per ampliare la sicurezza dei siti web ed e-commerce, ottimizzando anche i processi del web marketing sia delle PMI che delle grandi aziende.

Contrariamente ad altri portali di monitoring, Marxec utilizza algoritmi evoluti, banche dati e balcklist per creare un sistema di comparazione e warning.

Oltre a compiere continue verifiche sulla reputazione e mandare notifiche in caso di problemi, elabora report che mostrano regolarmente lo stato di salute del sito web. Per coloro che operano online, Marxec è di fondamentale importanza per investire in attività web marketing e trarre profitto senza riscontrare possibili minacce informatiche.

Inoltre Marxec è facile da utilizzare e permette alle aziende di svolgere la propria attività nel rispetto delle normative di sicurezza informatica e protezione dei dati.

(Fonte)