venerdì 01 Dicembre 2023
spot_img

Multa da 44.000€ per omessa formazione dei lavoratori e il mancato aggiornamento del DVR

Da non perdere

Marco Sutter
Marco Sutterhttps://giornalepartiteiva.it
Editore da sempre e giornalista dal 1999 ha congiunto le due professioni ideando progetti editoriali e dirigendo diverse redazioni ricoprendo il ruolo di Direttore Responsabile e Direttore Editoriale di settimanali e mensili ad alta tiratura nazionale, portando in Italia diversi progetti editoriali quali Food and Travel e altre testate. Ad oggi dirige diverse testate giornalistiche, sia cartacee che digital, ed è il founder/publisher di diversi progetti editoriali ed imprenditoriali nei seguenti settori: food, wine, beverage, travel, hospitality, golf, fashion, luxury, e altri. Mail - marco.sutter@giornalepartiteiva.it

L’obiettivo principale della sicurezza sul lavoro è quello di creare un ambiente di lavoro sicuro e sano, riducendo al minimo i pericoli e proteggendo la salute e l’integrità fisica dei lavoratori. Questo non solo migliora il benessere dei dipendenti ma aumenta anche l’efficienza e la produttività aziendale, riducendo i costi associati a infortuni e malattie professionali.

Ma così non sembra per 5 aziende marchigiane che hanno portato il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno, in stretta collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo e Ascoli, a denunciare e sanzionare per un totale complessivo di 44.000€ cinque soggetti titolari o amministratori di società operanti in diversi settori. Più precisamente le indagini hanno evidenziato gravi violazioni delle norme in materia di sicurezza sul lavoro da parte dei responsabili delle suddette aziende site a Petritoli, Osimo, Ascoli Piceno e a San Benedetto del Tronto.

Le sanzioni si riferiscono principalmente per omessa formazione dei lavoratori e il mancato aggiornamento del DVR (documento di valutazione dei rischi).

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img