venerdì 01 Luglio 2022

L’importanza della logistica nell’Ecommerce

Da non perdere

Al giorno d’oggi, una buona gestione logistica del proprio negozio online, è diventata la base del successo in questo settore. 

L’azienda

LogiTre, azienda che si occupa da anni nel settore della logistica ecommerce ha esaminato con noi i punti chiave per ottenere un’efficace gestione degli ordini e del magazzino. 

Nella logistica tradizionale, il servizio clienti, si riferisce alle capacità di soddisfare la domanda in termini di tempo, affidabilità, comunicazione e convenienza.

La logistica ecommerce

Nella logistica ecommerce, le richieste da parte dei clienti sono le più esigenti e il servizio logistico è entrato a far parte della value proposition aziendale.

Tuttavia, maggiore è il livello di servizio, maggiori sono i costi logistici.

Qualunque errore venga commesso durante l’intera catena logistica andrà ad influenzare negativamente l’opinione del cliente.

Questa cattiva recensione andrà ad influenzare a sua volta le decisioni d’acquisto di altri consumatori. È quindi di vitale importanza limitare al minimo gli errori durante quest’ultima fase di lavoro.

Gli ordini

Gli ordini, una volta imballati e spediti, dovranno rimanere a contatto con i clienti fornendo loro tutte le informazioni di controllo dello stato dell’ordine.Queste semplici informazioni eviteranno al vostro centro di assistenza clienti di dover rispondere a centinaia di chiamate in cui verrà posta la solita domanda: “Dov’è il mio ordine? Quando mi arriverà a casa?” 

Ovviamente per fare ciò è importante far comunicare i propri software (ERP, Ecommerce, ecc.) con i software del corriere.

“La gestione dell’ultimo miglio è la fase finale della consegna dell’ordine ed è anche una delle fasi più costose”.

Chi gestisce un ecommerce sa bene quanto possano incidere i costi di spedizione sulle proprie vendite e purtroppo l’unico modo per diminuirne il costo per ordine è aumentare notevolmente il volume degli affari.

Logitre

Per questa ragione molti ecommerce stanno decidendo di affidarsi a realtà come LogiTre così da garantirsi una logistica professionale al servizio della propria attività. Questo, unito alle tariffe di spedizioni agevolate, permette agli ecommerce di tutto il mondo di limitare i propri costi fissi e aumentare i propri ricavi.

Riguardo LogiTre

LogiTre è il fornitore logistico ideale per tutte le aziende che vogliono ricorrere allo strategic outsourcing per de-complessificare le proprie operazioni logistiche.

Ricevimento dei prodotti, stoccaggio, preparazione ordine, spedizione e servizio clienti, LogiTre è il partner ideale per supportare la crescita della vostra attività.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img