venerdì 09 Dicembre 2022

La penetrazione dei mobile POS è in crescita

Da non perdere

La penetrazione dei mobile POS è in crescita. Quectel, tra i fornitori leader di componenti elettronici per questi dispositivi, fa il punto della situazione e fornisce alcuni scenari di crescita.

La connettività wireless affidabile e sicura favorisce la crescita di mPOS e distributori automatici intelligenti

di Neset Yalcinkaya VP Products / GM North America R&D Lab di Quectel Wireless

Grazie all’aumento della domanda da parte dei consumatori e al miglioramento della tecnologia di supporto, tra cui una nuova ondata di terminali di pagamento completi ed economici che utilizzano connessioni cellulari, si prevede che i mercati dei POS e dei distributori automatici forti e connessi continueranno a espandersi:

1.           Si prevede che i terminali POS cellulari raggiungeranno gli 80 miliardi di dollari entro il 2026, con un aumento di quattro volte rispetto al 2020.

2.           Si prevede che il mercato del vending intelligente crescerà fino ad arrivare a 30 miliardi di dollari nel 2024, rispetto a 1 miliardo di dollari nel 2017.

Entrambi i mercati comprendono un’ampia varietà di attività, dagli esercenti singoli che utilizzano terminali di pagamento con connettività wireless 3G alle aziende con terminali POS in diverse sedi e agli operatori con flotte di distributori automatici nei loro negozi.

La connettività wireless viene utilizzata non solo per i pagamenti, ma anche per determinare quando i distributori automatici intelligenti hanno poche scorte di alcuni prodotti e per monitorare le vendite per sostituire i prodotti a bassa rotazione con altri che hanno maggiori probabilità di generare vendite.

La connettività è fondamentale per sostenere la crescita

Sebbene le proiezioni di crescita di cui sopra e le teorie che ne sono alla base siano tutte solide, per diventare realtà dipendono tutte da una connettività affidabile, sicura ed economica.

La maggior parte dei distributori automatici intelligenti e dei sistemi POS oggi funziona con connessioni 4G/LTE, WiFi o Ethernet cablate. Un gran numero di soluzioni cablate verranno sostituite perché la connettività wireless consente di spostare facilmente i dispositivi senza bisogno di cavi.

LTE è la migliore soluzione di connettività per i mercati mPOS e smart vending, perché offre una larghezza di banda sicura e robusta a un costo contenuto. La tecnologia 5G è più avanzata, ma la sua disponibilità è limitata rispetto a LTE, e la situazione non cambierà per molti anni. Piuttosto che aspettare che la tecnologia 5G sia disponibile, il mercato degli mPOS e degli smart vending può sfruttare la connettività LTE.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img