mercoledì 16 Giugno 2021

L’avvento della verniciatura a liquido

Da non perdere

L’avvento della verniciatura a liquido nel settore moda

I settori della moda e del luxury sono in costante evoluzione, ricercando costantemente nuove soluzioni. Una di queste è proprio la verniciatura a liquido.

L’avvento della verniciatura a liquido: un’innovazione nel mondo della moda e del luxury. Infatti, i settori, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove soluzioni, ricorrono sempre più alla tecnologia.

Le tecnologie impiegate nel settore moda sono differenti e, tra di esse, rientra la verniciatura a liquido.

Cos’è la verniciatura a liquido?

Parlando di verniciatura a liquido facciamo riferimento al processo che porta al rivestimento di un prodotto. Infatti, in questo modo si crea uno strato decorativo e protettivo per il prodotto stesso.

La verniciatura a liquido è dunque tra le migliori soluzioni per soddisfare le esigenze di personalizzazione tipiche di moda e luxury.

Questa tecnica di lavorazione è molto versatile. Infatti, grazie alla bassa temperatura di asciugatura, può essere utilizzata su diverse tipologie di materiali, tra cui metalli, leghe o vetro.

Fortex® srl, azienda specializzata in finiture estetiche, afferma:

 “La verniciatura a liquido è tra le lavorazioni più richieste da parte dei nostri clienti del settore della moda e del luxury” – “Grazie a questa tecnologia è possibile creare e produrre una vasta gamma di effetti estetici come il perlato, il metallizzato, soft touch e glitter vari.”

Una soluzione Green

Il settore moda va sempre più verso una prospettiva Green e sostenibile, in ogni processo della filiera.

La verniciatura a liquido può essere considerata a tutti gli effetti un trattamento ecologico, infatti:

“Questa lavorazione è perfetta non solo perché permette una finitura estetica di altissima qualità ma anche perché garantisce una protezione dell’oggetto stesso, permettendo una minore usura e quindi un più lungo utilizzo del prodotto stesso.”

Dunque, dal punto di vista funzionale, questa tipologia di lavorazione conferisce agli oggetti un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi UV, all’aggressione chimica, al calore o alla torsione per i materiali morbidi.

Fonte: Ausilia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img