martedì 13 Aprile 2021

InVoga Magazine: tra tendenze e business

Da non perdere

InVoga Magazine: il connubio tra tendenze e business

InVoga Magazine è il primo Fashion magazine che genera delle tendenze e crea business. Attraverso questo strumento prima si sfrutta la comunicazione e poi si ottengono i clienti.

InVoga Magazine: tra tendenze e business. In un mondo sempre più connesso non basta più comunicare per vendere. Infatti si ha la necessità di un piano più strategico.

È proprio a questo che ha pensato InVoga Magazine, realizzando uno strumento che prima comunica e poi converte in nuovi clienti.

Come non ricordare la celebre frase di Coco Chanel “Io non faccio la moda, io sono la moda“?

Su questo principio InVoga Magazine ha sviluppato un progetto editoriale costituito da due settori con obiettivi comuni.

L’obiettivo principe è senza dubbio la popolarità. Infatti è necessario rimanere in voga, ma la sola popolarità non genera profitti. Proprio per questo motivo il Fashion magazine ha pensato di realizzare una piano di lavoro differente dal solito Editoriale.

IL PROGETTO – La Comunicazione

Per prima cosa è importante sottolineare che si tratta di un editoriale online. Dunque non vive di uscite settimanali o mensili, ma ha la possibilità di informare giornalmente il proprio pubblico.

In questo modo quotidianamente possono essere proposte ai lettori le nuove uscite o le promozioni dei brand di moda e make-up di tutto il mondo.

Inoltre, grazie alla comunicazione digitale, InVoga Magazine vanta un target qualificato, questo permette al brand menzionato online di poter godere di nuovi  visitatori e sfruttare lo strumento costruito all’interno del magazine che permetterà loro di convertire l’utente in cliente.

IL PROGETTO – La Vendita

La seconda parte del progetto è dedicata alla vendita. Infatti, all’interno di ogni redazionale vi è una selezione di prodotti scelti appositamente. Ognuno di essi  ha al suo interno la descrizione dello stesso, il prezzo e il relativo sconto se presente, infine il link che riporta direttamente sullo shop istituzionale.

IL PROGETTO – L’Obiettivo

L’idea è nata prima delle Pandemia con l’obiettivo di poter concretizzare un servizio digitale che fosse in grado di aggiornare gli utenti e fornire loro informazioni necessarie e reali, prima di acquistare il prodotto ricercato.

Oggi InVoga Magazine rappresenta un supporto ai consumatori e alle aziende che oltre ad aumentare la propria popolarità desiderano anche vedere allargare il proprio business.

Fonte: Digital PR

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img