domenica 01 Agosto 2021

Innovazione ed industria 4.0

Da non perdere

Innovazione ed industria 4.0

Jersey Lomellina stanzia oltre 2 milioni per investire sull’innovazione.

Innovazione ed industria 4.0: l’azienda Jersey Lomellina, specializzata nella produzione di tessuti elasticizzati a maglia circolare, ha stanziato oltre 2 milioni per investire nella digitalizzazione. Inoltre, ha investito su macchinari, software e processi produttivi.

L’azienda:

Jersey Lomellina è un’azienda italiana specializzata nella produzione di tessuti elasticizzati a maglia circolare.

Essa, dal 1977, è simbolo del Made in Italy nel mondo e conta 100 dipendenti ed un fatturato medio annuo di 50 milioni.

L’azienda negli anni ha sempre saputo adattarsi alle nuove tendenze del fashion, offrendo anche soluzioni innovative. In questo modo ha sempre rappresentato la qualità ed il Made in Italy alle più importanti fiere mondiali del settore.

Gli obiettivi:

Rendere l’azienda competitiva e valorizzare il capitale umano: ecco gli obiettivi di Jersey Lomellina.

Per raggiungerli è stato indispensabile effettuare un investimento in termini di:

  • Macchinari
  • Software
  • Processi produttivi

Infatti, l’azienda ha investito oltre 2 milioni di Euro per una produzione sempre più smart, automatizzata ed interconnessa.

L’azienda 4.0:

Il 4.0, la Quarta Rivoluzione Industriale, scommettere sulla crescita e sulla flessibilità, nonché sulla sostenibilità e l’innovazione.

Tra le novità vi sono nuovi modelli di business e tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale, al fine di migliorare la produttività e le condizioni di lavoro.

Le tematiche ambientali:

Altre tematiche importanti risultano essere il risparmio energetico e la sostenibilità. Infatti, esse sono due aree rilevanti in tema di competitività aziendale, in particolare nel settore del fashion, uno tra i più inquinanti.

Da anni Jersey Lomellina utilizza materie prime 100% riciclate ed ecosostenibili, come materiali di scarto pre e post consumer.

Inoltre, l’azienda attua politiche ambientali e progetti innovativi con l’obiettivo di creare una filiera sostenibile, contribuendo al modello di economia circolare.

Fonte: Maybe

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img