martedì 30 Novembre 2021

Imparare è un’esperienza, tutto il resto è solo informazione

Da non perdere

Easypro Academy è un’accademia di formazione che, grazie alla collaborazione con professionisti di differenti settori, propone vere e proprie esperienze di apprendimento.

Il progetto nasce dal team di Easywork Italia, azienda che da oltre 10 anni si propone sul mercato con un metodo formativo d’innovazione: corsi fruibili attraverso una collana di dispense per l’ottimizzazione dei tempi di formazione nelle aziende.

La nostra costante crescita ha portato alla realizzazione di Easypro Academy, incrementando la proposta formativa con corsi che si rivolgono a chi sceglie di ampliare le proprie competenze per avere una marcia in più nel mondo del lavoro, ma anche a chi vuole arricchire il bagaglio di conoscenza personale, per restare al passo con una società in continua evoluzione.

Mettiamo al primo posto la persona, fornendo tutti gli strumenti necessari al suo apprendimento: affiancamento costante, docenti qualificati, materiale di studio consultabile e lezioni calibrate sulle esigenze specifiche dei corsisti.

Siamo sempre a disposizione per trovare la soluzione più adatta alle necessità di chi sceglie di intraprendere insieme al noi la propria esperienza formativa.

Easypro Academy annovera collaborazioni con molti professionisti in differenti settori, ognuno dei quali mette a disposizione il know-how acquisito nel corso della propria carriera, con la comune mission di formare chi sceglie realmente di stare al passo col mondo del lavoro. Proponiamo corsi di livello con docenti qualificati, e grazie a un costante affiancamento, aiutiamo i partecipanti ad affinare le proprie competenze a seconda della tematica di indirizzo scelta.

Scegli il corso più adatto a te

  • I nostri corsi sono rivolti a chiunque voglia arricchire e ampliare il proprio bagaglio di conoscenza personale.
  • Proponiamo differenti modalità di fruizione, che variano a seconda dell’area tematica scelta.
  • AUTOFORMAZIONE: i corsi vengono affrontati attraverso l’utilizzo di libri, che i discenti dovranno conoscere per effettuare un test online di valutazione dell’apprendimento.
  • IN PRESENZA: i corsi si svolgono direttamente presso le aule presenti nella nostra struttura.
  • WEBINAR: i corsi potranno essere seguiti comodamente in video conference da smartphone, tablet o pc.

Corsi di formazioni

Sicurezza sul lavoro

Il nostro sistema di formazione è il più innovativo sul mercato, permette di avere il corso più adatto per tipo di mansione, consentendo ai lavoratori di ogni specifico settore di focalizzarsi sul tipo di formazione più idonea al proprio impiego.

Proponiamo corsi di formazione fruibili attraverso una collana di dispense, redatte da specialisti, e divisa non solo per tipologia di rischio, ma strutturata per settore e, in molti casi, addirittura per mansione.

Avendo sempre le dispense a disposizione, si possono ottimizzare i tempi di formazione, ed una volta completato lo studio, la valutazione di apprendimento avviene tramite un test online.

La formazione tramite libri porta con sé altri vantaggi:

  • le dispense sono un comodo vademecum da consultare più volte
  • questa tecnica di insegnamento si adegua alle capacità cognitive del lavoratore, rispettando le sue tempistiche di apprendimento
  • il focus è centrato sulla realtà specifica del lavoratore: le aule di formazione sono spesso eterogenee per tipologia di utenti e il relatore deve rimanere sulle nozioni generiche

Creare una cultura della sicurezza significa anche mettere a disposizione strumenti efficaci e realmente utili.

Wellness

I corsi dedicati all’area Wellness sono rivolti a tutte le figure professionali che operano in strutture dedicate al benessere e che desiderano ampliare le proprie conoscenze, iniziare un nuovo percorso professionale ed ottenere dei riconoscimenti ufficiali, andando a valorizzare la propria attività e/o le strutture in cui si svolge il proprio lavoro. I nostri percorsi sono validati dall’Associazione Italiana ASSO SPA E BEAUTY MANAGER che si occupa dei professionisti del settore e di attestarne le competenze inserendoli all’interno di un registro professionale associativo, istituito secondo la Legge 4/2013, strumento di garanzia per l’autorità di Vigilanza (MISE) e le associazioni dei Consumatori, riguardo il possesso degli standard qualitativi e di qualificazione professionale stabiliti dall’Associazione.
Superando l’esame finale del corso, sarà possibile essere iscritti direttamente all’Associazione (con il pagamento della quota annuale), senza dover presentare ulteriore documentazione al Comitato Scientifico di AssoSpaeBeautyManager.
Tutti i percorsi offrono una preparazione mirata e altamente qualificata attraverso programmi di formazione innovativi e attenti ad un mercato in costante crescita e aggiornamento.
Sarà possibile scegliere tra il percorso “Spa Manager” e il percorso “Beauty Manager”; entrambi prevedono una parte introduttiva generale dalla quale poi si accederà al percorso scelto.
Le macro aree in cui si svilupperanno gli argomenti sono 5:
– MANAGEMENT E GESTIONE ORGANIZZATIVA
– QUALITA’ E ETICA PROFESSIONALE
– DIMENSIONE TECNICO PROFESSIONALE
– COMUNICAZIONE INTEGRATA E TECNICHE DI VENDITA
– MARKETING STRATEGICO
Fanno parte dei percorsi anche dei corsi specifici di sicurezza sul lavoro e primo soccorso che permetteranno di ottenere attestati ufficiali.
I corsi di Beauty Manager e Spa Manager ti permetteranno di acquisire competenze avanzate attraverso una formazione teorico/pratica di 70 ore (più 20 ore per gli attestati di sicurezza sul lavoro e primo soccorso), che si svolgerà principalmente online. La formazione sarà rappresentata da esperti del settore e nuove figure dedicate ai singoli argomenti che permetteranno di avere una nuova visione e soprattutto nuove competenze e conoscenze in un settore in cui l’evoluzione e il cambiamento nella formazione è ormai fondamentale. Infine, la possibilità di iscriversi all’Associazione Italiana Spa e Beauty Manager, permetterà l’inserimento del proprio nominativo nella banca dati lavoro dell’Associazione.

Lingua inglese

Migliora il tuo inglese con noi! Grammatica, listening, speaking e altro ancora! Abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno.
Le nostre lezioni sono principalmente pensate per i livelli A1-A2 e B1-B2. L’obiettivo è arricchire grammatica, sintassi e lessico; inoltre, ogni corso è creato su misura e adattato per ogni tipo di esigenza.

Prima dell’iscrizione potrai, tramite un test, valutare il tuo livello di inglese per essere certo di scegliere il corso a te più appropriato.  

Improve your English skills with us! Grammar, listening, speaking and much more! We provide everything you need. Our English lessons are mainly focused on A1, A2, B1 and B2 levels. The aims are grammar, syntax and lexicon and they are thoughts to be custom-made: tell us your needs and we adapt the course for you!

Before signing up, you can take a test to assess your English level and make sure you choose the course right for you.

Blockchain

Nell’anno 2009 avviene la prima transazione basata su tecnologia Blockchain: la criptovaluta utilizzata è stato il Bitcoin, nato nel medesimo anno e diventato la moneta virtuale più conosciuta.

Con il termine blockchain si parla di un database distribuito, all’interno del quale vengono registrate e certificate nuove transazioni, una sorta di registro dove i dati sono memorizzati.

Le criptovalute si pongono come alternativa ai mezzi di pagamento e alle monete tradizionali utilizzando la tecnologia Blockchain, una rete decentralizzata sottratta al controllo di banche e istituti e che ha la caratteristica di essere gestita dagli utenti che partecipano al processo.

La Blockchain può diventare uno strumento utile anche per il business aziendale; ad oggi viene utilizzata principalmente per la generazione di criptovalute e in campo finanziario, ma sarà uno dei pilastri dell’economia degli anni a venire.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img