mercoledì 01 Febbraio 2023

Il Metaverso entra nelle elezioni regionali

Da non perdere

Biagio Maimone
Biagio Maimone
Vice Direttore Giornale Partite Iva, giornalista e comunicatore, si occupa di comunicazione sociale, politica ed economica e collabora, in qualità di opinionista, con diversi quotidiani. Svolge attività di Ufficio Stampa per Enti, per esponenti del mondo politico e per eventi e manifestazioni. Corrispondente dall'Italia per il quotidiano America Oggi. Condirettore del quotidiano online Marketing Journal, nonché Segretario generale dell'Associazione Marketing e Comunicazione. Membro del Comitato delle Relazioni Pubbliche e Fundraising dell'Associazione Bambino Gesù del Cairo. È capo Ufficio Stampa del Festival della Canzone Cristiana.

Il Metaverso entra nelle elezioni regionali, che si terranno in Lombardia, offrendo ai candidati la possibilità di una campagna elettorale innovativa, fornendo loro un avatar personalizzato e un teatro virtuale come modalità nuova di presentarsi agli elettori. 

Grazie alla tecnologia del Gruppo Metaword, Società leader nella tecnologia del Metaverso, che ha sede in Milano, nella Galleria San Babila, il cui proprietario è Francesco Colucci, il candidato potrà effettuare una campagna politica futuristica senza precedenti ed entrare nel mondo del Metaverso. 

I tecnici del gruppo Metaword hanno già predisposto uno studio virtuale, all’interno del quale i candidati alle politiche potranno realizzare comizi, incontri, interviste ed essere seguiti da milioni di persone. 

Gli spettatori potranno interagire con il candidato, come se fossero in presenza e sentire anche gli altri spettatori. 

In sostanza, si è all’interno di una sede in cui si svolge un vero e proprio comizio. 

Basterà scaricare un’applicazione ed iscriversi: si avrà modo di assistere, in diretta, al comizio, senza spostarsi da casa. 

Il candidato, di conseguenza, potrà raggiungere più persone possibili. 

Il Gruppo Metaword è noto per aver dato vita a Mediametanews24, il primo telegiornale nel Metaverso che, a partire dalla seconda metà di febbraio, sarà trasmesso tutti i giorni da un’importante agenzia di stampa nazionale. 

Il telegiornale sarà condotto dai giornalisti Biagio Maimone, Francesca Lovatelli CaetaniMarco Sutter, ai quali si aggiungeranno volti noti del giornalismo italiano. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img