domenica 03 Marzo 2024
spot_img

HousingAnywhere ottiene un finanziamento di debito di 8 milioni di euro da BNP Paribas

Da non perdere

HousingAnywhere, la piattaforma leader in Europa per gli affitti a medio-lungo termine, annuncia un importante traguardo assicurandosi 8 milioni di euro di debito di rischio con BNP Paribas, banca leader a livello globale. Questa partnership segna l’inizio di un percorso di collaborazione volto a rivoluzionare il settore immobiliare attraverso soluzioni tecnologiche innovative, oltre che realizzare la missione di HousingAnywhere: consentire ad un sempre maggior numero di persone di trovare una nuova casa dove e come vogliono nel mondo. L’apporto di capitale avrà un ruolo fondamentale nell’accelerare la strategia di crescita di HousingAnywhere, in quanto faciliterà le acquisizioni strategiche, alimenterà le iniziative di sviluppo dei prodotti e sosterrà l’espansione della propria presenza sul mercato.

Djordy Seelmann, CEO di HousingAnywhere, esprime il suo entusiasmo dopo l’annuncio: “Questo accordo è solo il primo passo della nostra partnership con BNP Paribas, che supporta pienamente la nostra visione nel definire un nuovo standard nel settore degli affitti. Il nostro impegno di crescita include l’espansione del nostro mercato e il miglioramento delle nostre soluzioni tecnologiche all’avanguardia, così da soddisfare le esigenze del mercato, in continua evoluzione. Con questo capitale, non solo manteniamo la nostra posizione di leader del settore, ma acceleriamo anche la nostra missione di consentire a un maggior numero di persone di trovare la propria casa ideale in qualsiasi parte del mondo”.


Christopher Kramme, Head of BNP Paribas Growth Solutions, che fornisce soluzioni data-driven di capitale di debito alle aziende più innovative, ha aggiunto: “HousingAnywhere ha dimostrato la sua capacità di costruire e sostenere un mercato particolarmente interessante, nonostante il contesto difficile degli ultimi anni”. 

CJ Welkzijn e Louis-Marie Angevin, che si occupano di Clienti Innovativi per BNP Paribas Olanda, hanno aggiunto: “Qui nei Paesi Bassi, BNP Paribas è impegnata a sostenere l’economia innovativa dando accesso alla nostra piattaforma globale. Ciò avviene anche attraverso lo sviluppo di nuove capacità come Venture Loan o RCF data driven”.

Un viaggio di crescita sostenuta senza precedenti

Con le precedenti acquisizioni di Kamernet e Studapart, HousingAnywhere serve ogni anno oltre 30 milioni di inquilini, principalmente studenti e giovani professionisti, nella loro ricerca di un alloggio adeguato alle proprie esigenze. Dalla sua fondazione nel 2014, HousingAnywhere ha costantemente raggiunto una crescita notevole, assicurandosi finanziamenti cruciali e acquisendo leader di mercato in paesi chiave, rafforzando così la sua posizione di piattaforma di affitto leader in Europa.

Quest’ultimo accordo segue l’acquisizione della quota di maggioranza di Studapart nel febbraio 2022, a seguito di un sostanzioso round di finanziamento di Serie C da 24 milioni di euro, avvenuto appena un anno prima, finalizzato all’acquisizione dell’operatore olandese Kamernet. Prima di questi traguardi, HousingAnywhere ha acquisito con successo Stanzazoo in Italia, Rentmate in Islanda e Studenten WG in Germania, stabilendo una forte presenza in tutta Europa.

L’accordo con BNP Paribas si basa su una serie di recenti successi nel percorso di HousingAnywhere. All’inizio di quest’anno, la piattaforma ha segnato una tappa significativa con l’espansione in nuove città negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ampliando la sua presenza fino a comprendere 125 città in Europa e negli Stati Uniti. Inoltre, HousingAnywhere continua a promuovere l’eccellenza operativa con un team di 340 persone, come dimostra la formazione della sua C-Suite all’inizio di quest’anno.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img