martedì 30 Novembre 2021

Google più sicuro

Da non perdere

Marco Sutterhttps://giornalepartiteiva.it
Direttore Responsabile, Giornale Partite Iva

Dal 25 novembre Google attiverà la verifica in 2 passaggi per milioni di account. La decisione era stata annunciata più di un mese fa in quanto le violazioni di password, da inizio anno, hanno avuto un notevole incremento (circa un milione a settimana).

Questa procedura – anche se potrà risultare un po’ “scomoda” per moltissimi utenti – rafforza la protezione delle proprie password.


COME FUNZIONA?

Oltre a inserire come di consueto, username e password, per accedere ai servizi di Google servirà una seconda conferma dell’identità.Due modi e a noi la scelta:la prima, la più veloce (e comoda) è tramite una delle app di Google: appena ricevuta la notifica basta, per esempio, aprire Gmail sul telefono e toccare il tasto di conferma;la seconda è ricevere un codice tramite messaggio di testo o vocale sul nostro numero di cellulare.

COME FARE?

Entrate nel vostro Account Google (vai ora), nel menu a sinistra clicchiamo sicurezza e poi, nella sezione Accesso a Google (la terza), andiamo in Verifica in due passaggi. Seguite le istruzioni. (un secondo passaggio dopo l’inserimento della password consente di verificare che sia tu la persona che vuole accedere). Ora siete più sicuri.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img