domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Golosaria Wine & Food dedicata alla ricca terra di Calabria

Da non perdere

Si è svolta a Milano il 17 giugno 2024, nella splendida cornice dell’hotel Melia, Golosaria Wine & Food dedicata alla ricca terra di Calabria.

Una esposizione che ha visto la partecipazione di 29 produttori di eccellenti specialità enogastronomiche calabre e che ha avuto come protagonista sua maestà il vino.

È stato un’occasione preziosa per conoscere importanti prodotti grazie all’organizzazione di Golosaria che ha ricalcato, in piccolo, l’impostazione della più celebre manifestazione. Evento che ha attirato sicuramente la popolosa comunità di calabresi a Milano ma anche tanti amanti di questa bella terra.

Tra i tanti prodotti da degustare, anche la ricca enoteca calabra che ha proposto ben 35 etichette in degustazione, tra bianchi, rosati, rossi e passiti.

Tra le tante eccellenze di vini ci siamo soffermati su una in particolare per la storia che la contraddistingue.

Abbiamo incontrato Katia Rombolà delle omonime cantine Rombolà che ci ha proposto i suoi pregiati vini, frutto di una coltivazione biologica sulle colline che si affacciano sulla costa degli Dei a Tropea. Il microclima eccellente crea l’ambiente ideale per una produzione di alta qualità. Un prodotto di una eccellenza che non ha nulla da invidiare ai più rinomati vini pregiati.

È stata sicuramente una grande occasione per far conoscere i prodotti della nostra terra ma soprattutto della grande imprenditoria meridionale.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img