giovedì 04 Marzo 2021

Fortex: finiture per moda e lusso

Da non perdere

Fortex: finiture per moda e lusso, tra innovazione e tecnologia

Nei settori della moda e del lusso è sempre più importante aggiornarsi ed investire in tecnologie alternative e all’avanguardia. Infatti, così facendo, si potranno creare capi e accessori innovativi rimanendo sempre al passo con i tempi.

Fortex: finiture per moda e lusso. Quando si parla del tema delle finiture estetiche si fa riferimento a varie tipologie di lavorazioni che coinvolgono tecnologie innovative e all’avanguardia:

  • Rivestimenti in PVD

I rivestimenti in PVD (Physical Vapour Deposition) consistono nell’applicare un sottile rivestimento di un film metallico su diverse tipologie di materiali. Infatti, il rivestimento può essere applicato su materiali come la plastica, il vetro o su metalli e leghe.

Il rivestimento in PVD consente di modificare l’estetica del materiale senza intaccarne le caratteristiche.

Gli oggetti che meglio si prestano a questa lavorazione sono i preziosi. Infatti, è possibile ricreare l’aspetto estetico dell’oro massiccio ad anelli, catenine, casse e bracciali degli orologi garantendo la massima personalizzazione.

  • Verniciatura a liquido:

La verniciatura a liquido dà alle superfici verniciate una finitura di pregio su diversi materiali, come plastiche o metalli.

In questo modo è possibile ottenere effetti customizzati come lucido, semilucido, metallizzato, “soft touch” o satinato, ideali per valorizzare al massimo i prodotti e capi per il settore dell’alta moda e del lusso.

  • Stampa digitale decorativa:

La stampa digitale è una tecnologia senza limiti, soprattutto nel mondo della moda e del lusso.

La stampa digitale è ideale per le applicazioni personalizzate su oggetti come scarpe, cinture, capi di abbigliamento o borse.

  • Finitura a basso rilievo:

Grazie alla finitura a basso rilievo è possibile una personalizzazione delle zone incave e delimitate geometricamente di un oggetto. Ad esempio possono essere decorati i loghi sotto la suola di una scarpa con finiture di ogni tipo.

Fortex Srl

Fortex Srl è un’azienda specializzata in finiture estetiche superficiali che collabora con aziende leader nel settore della moda e del lusso.

L’azienda fornisce un servizio completo, partendo dalla fase di consulenza fino alla consegna del prodotto personalizzato.

Fonte: Studio Castelli

- Advertisement -
- Advertisement -

Articoli recenti

- Advertisement -