martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Evento Agribanking – Rispetto dell’ambiente: l’Emilia Romagna e la partita dell’innovazione

Da non perdere

Rispetto dell’Ambiente, Competitività e Valori Economici : gli argomenti di oggi, lunedì 10 giugno 2024 alle ore 17.30 presso il BPER Forum di via Aristotele 33 a Modena dove si terrà un importante convegno dedicato al ruolo cruciale delle banche nel favorire l’innovazione e la sostenibilità nel settore agroalimentare.

Sandro Neri, Direttore di QN Economia, si confronterà con esperti del settore per discutere di strategie, best practice e soluzioni innovative volte a sostenere la crescita e la resilienza del comparto agroalimentare.

Il convegno è organizzato da QN Economia all’interno del ciclo dedicato all’agribanking promosso da BPER Banca e prevede la partecipazione di importanti rappresentanti istituzionali e delle realtà economiche del settore.

L’evento, primo appuntamento del ciclo LA BANCA COME ACCELERATORE NELL’INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ DEL COMPARTO AGROALIMENTARE, mira a promuovere un dialogo costruttivo tra le istituzioni bancarie, le imprese agroalimentari e gli attori del territorio.

 Il ciclo di incontri si propone di esplorare come le istituzioni bancarie possano supportare il settore agroalimentare nell’adozione di pratiche innovative e sostenibili. Attraverso confronti e scambi di idee in diverse regioni italiane, l’iniziativa intende identificare soluzioni efficaci per affrontare le sfide attuali e future del comparto.

 Molteplici gli argomenti che verranno trattati nel corso di questo appuntamento. Dalla sempre più attuale sostenibilità ambientale -strategie e best practice per ridurre l’impatto ambientale delle attività agroalimentari, con focus sulla decarbonizzazione e pratiche agricole sostenibili–, alla certificazione del biologico -importanza della certificazione biologica, benefici per l’ambiente e la salute, e le sfide della sua implementazione–, per concludere con uno spazio dedicato al ruolo che le banche svolgono per accelerare l’innovazione e la sostenibilità nel settore, attraverso finanziamenti mirati, consulenze strategiche e partnership con le imprese.

 L’evento si pone l’obiettivo di evidenziare l’importanza del settore agricolo, cruciale per l’economia locale e nazionale, incentivando la partecipazione non solo delle realtà direttamente interessate ma anche di tutti coloro che fanno parte dell’indotto agroalimentare

Per partecipare quotidiano.net/agribanking

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img