domenica 21 Aprile 2024
spot_img

Che cos’è il MEPA?

Da non perdere

Marco Sutter
Marco Sutterhttps://giornalepartiteiva.it
Editore da sempre e giornalista dal 1999 ha congiunto le due professioni ideando progetti editoriali e dirigendo diverse redazioni ricoprendo il ruolo di Direttore Responsabile e Direttore Editoriale di settimanali e mensili ad alta tiratura nazionale, portando in Italia diversi progetti editoriali quali Food and Travel e altre testate. Ad oggi dirige diverse testate giornalistiche, sia cartacee che digital, ed è il founder/publisher di diversi progetti editoriali ed imprenditoriali nei seguenti settori: food, wine, beverage, travel, hospitality, golf, fashion, luxury, e altri. Mail - marco.sutter@giornalepartiteiva.it


Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione

L’acronimo MEPA sta per “Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione”. Si tratta di una piattaforma online che permette alle pubbliche amministrazioni di effettuare acquisti di beni e servizi in modo elettronico attraverso una procedura di gara telematica. Attraverso il MEPA, le amministrazioni possono accedere a un catalogo di fornitori e effettuare acquisti in modo più efficiente e trasparente.

Ogni azienda che intenda aprire il proprio mercato alle grandi opportunità che offre la Pubblica Amministrazione, può farlo solo ed esclusivamente passando per il MEPA. Per potervi operare, però, le aziende hanno bisogno di uno strumento del tutto fondamentale per questo (e per molti altri) passaggi burocratici: non si può fare a meno di possedere una Firma Digitale.

Fonte Aruba

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img