giovedì 28 Ottobre 2021

Campo Magnetico: l’arte contemporanea online

Da non perdere

Campo Magnetico: l’arte contemporanea online

Nasce Campo Magnetico – Dynamic Art Space: il nuovo spazio espositivo online per l’arte contemporanea.

Campo Magnetico: l’arte contemporanea online. Campo Magnetico – Dynamic Art Space è uno spazio espositivo totalmente virtuale. Esso si mette a disposizione di qualunque esponente dell’arte contemporanea, dagli artisti affermati alle nuove proposte.

La Fondazione:

Campo Magnetico – Dynamic Art Space è stato fondato da Cinzia Cardinali e Arianna Bettarelli, due storiche dell’arte.

Il sodalizio tra le due donne è nato da un rapporto docente-allieva mantenuto nel corso degli anni attraverso uno stretto confronto dialogico. Successivamente hanno messo a frutto la loro collaborazione: è nato così Campo Magnetico, un progetto che si avvale delle numerose funzionalità del web.

Il Progetto Campo Magnetico:

L’obiettivo di Campo Magnetico è quello di fornire agli artisti, in primo luogo quelli emergenti, uno spazio di visibilità di nuova concezione e alternativo a quelli tradizionali, oggi drasticamente ridotti.

Dunque non sarà una semplice vetrina di immagini, ma una vera e propria sede di eventi espositivi. Inoltre, grazie alle potenzialità del web, sarà sempre aperto ai visitatori, raggiungibile ovunque e con ogni device.

Campo Magnetico presenta un’ulteriore peculiarità: la promozione degli artisti umbri. Infatti a loro sarà dedicata un’intera sezione denominata #pastpresentcontinous.

In questa sezione Made in Umbria gli artisti saranno messi in rapporto con l’antico patrimonio storico-artistico del territorio.

Campo Magnetico si propone di accogliere le nuove emergenze espressive. Ciò denota una volontà di de-costruzione e ri-significazione delle antiche categorie artistiche. Infatti, il fine del progetto è trovare la vera essenza dell’arte.

Un ultimo obiettivo è quello di incoraggiare la connessione e la collaborazione tra i tra gli artisti partecipanti.

Le Mostre:

La prima mostra che inaugura www.campomagnetico.gallery, a cura di Arianna Bettarelli e Cinzia Cardinali, è la bipersonale dal titolo “Ricercare a due”. In questa mostra dialogheranno gli artisti emergenti Antonella Padovani e Matteo Ciampica.

Fonte: Exibart.service

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img