martedì 28 Giugno 2022

Bonus di novembre per i collaboratori sportivi

Da non perdere

Nel Decreto Ristori è prevista un’indennità di 800 euro per il mese di novembre destinata a i collaboratori sportivi.

Il contributo di 800 euro sarà erogato automaticamente dalla società Sport e Salute a coloro che hanno già ricevuto l’indennità per i mesi di marzo, aprile, maggio o giugno 2020.

Chi invece non ha già ricevuto un’indennità avrà tempo fino al 30 novembre per presentare richiesta per il bonus. Per beneficiare del contributo, il collaboratore deve far parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Comitato Italiano Paralimpico, Federazioni Sportive Nazionali, Federazioni sportive paralimpiche, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate riconosciute dal Coni e dal Cip ovvero Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche. 

Per chiarire ulteriori dubbi, è possibile consultare le FAQ pubblicate sul sito di “Sport e Salute Spa”. Tuttavia, non è ancora stata fatta chiarezza riguardo l’incoerenza rilevata dal sito con i dati presenti nei registri dell’agenzia delle entrate e dell’INPS.

Tale incongruenza impedisce ad alcune persone di ricevere la mail di conferma dei requisiti per ottenere l’indennità. Per il momento Sport e Salute Spa ha dichiarato: “Per i soggetti per i quali è stata riscontrata un’incoerenza tra i dati inseriti in piattaforma con i dati in possesso dell’INPS o dell’Agenzia delle Entrate, sono in corso i dovuti approfondimenti”. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img