martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Banche, in arrivo nuove regole

Da non perdere

Marco Sutter
Marco Sutterhttps://giornalepartiteiva.it
Editore da sempre e giornalista dal 1999 ha congiunto le due professioni ideando progetti editoriali e dirigendo diverse redazioni ricoprendo il ruolo di Direttore Responsabile e Direttore Editoriale di settimanali e mensili ad alta tiratura nazionale, portando in Italia diversi progetti editoriali quali Food and Travel e altre testate. Ad oggi dirige diverse testate giornalistiche, sia cartacee che digital, ed è il founder/publisher di diversi progetti editoriali ed imprenditoriali nei seguenti settori: food, wine, beverage, travel, hospitality, golf, fashion, luxury, e altri. Mail - marco.sutter@giornalepartiteiva.it

Aumentano le difese contro le crisi sistemiche

Rischio di finanziamento a lungo termine, rafforzare la proporzionalità del quadro prudenziale, contenere i costi di compliance per le banche piccole senza compromettere la loro stabilità, migliorare la capacità di impiego delle banche a sostegno della crescita economica, nonché aumentare la capacità di assorbimento delle perdite e di ricapitalizzazione delle banche sistemiche.

È quanto previsto dallo schema di decreto legislativo, approvato in via preliminare, dal Governo per il recepimento della direttiva UE 2019/878.

L’obiettivo è assicurare una gestione sana e prudente degli enti creditizi e le difese contro le crisi che possono colpire i soggetti che svolgono attività legate al credito.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img