martedì 13 Aprile 2021

Aut studio Milano: eventi online internazionali

Da non perdere

Aut studio di Milano, noto come Longhys, distribuisce più di 500 eventi online di alta qualità, disponibili a un pubblico internazionale, grazie al servizio di produzione live cloud-based di Sony

Grazie al servizio cloud Virtual Production, l’Aut studio di Milano distribuisce più di 500 eventi online di alta qualità ad un pubblico internazionale, da qualsiasi luogo, riducendo così al minimo il bisogno di personale e apparecchiatura di produzione presso le aziende dei clienti.

Aut studio Milano: eventi online internazionali: grazie al servizio di produzione live nativo per il cloud di Sony, Virtual Production, l’Aut studio di Milano, specialista di eventi digitali, ha prodotto con ottimi risultati oltre 500 eventi online e webinar. Gli eventi sono di alta qualità e sono disponibili a un pubblico internazionale, da qualsiasi luogo, riducendo in questo modo al minimo il bisogno di personale e apparecchiatura di produzione presso le aziende dei clienti. Durante l’intera pandemia, il personale ha svolto la produzione di eventi da casa grazie a tool quali un browser Web, clip video preregistrate, audio, titoli e grafica da remoto attraverso l’interfaccia di Virtual Production.

L’Aut di Milano sta crescendo rapidamente e così i suoi clienti che si affidano ad esso per la prestazione di webinar, presentazioni e copertura online di eventi dal vivo in modo altamente professionale. Di solito le produzioni vengono trasmesse in live streaming e on demand tramite siti Web dei clienti o i social media, come Facebook e YouTube.

Fabio Semino, CTO di Aut dichiara: “Virtual Production è al centro di quello che facciamo, ha rivoluzionato il nostro modo di lavorare. Il 2020 è stato un anno impegnativo per molti motivi. Nonostante questo, siamo riusciti a realizzare con successo più di 500 eventi per i nostri clienti con l’aiuto di Virtual Production. E il 2021 si prefigura come un anno molto impegnativo, con numerosi progetti di alto profilo. Virtual Production è estremamente facile da usare e non richiede alcuna formazione. Grazie a questa soluzione, attualmente distribuiamo un numero elevato di eventi online per i nostri clienti”

Eventi internazionali con traduzione da remoto

La Virtual Production ha permesso inoltre all’Aut studio di fornire ai propri utenti la traduzione multilingua in tempo reale degli eventi online, permettendo agli interpreti che lavoravano da casa di aggiungere traduzioni del feed audio alla diretta live in tempo reale.

Riguardo a questo argomento Fabio Semino spiega: “Nell’autunno 2020 abbiamo utilizzato Virtual Production per creare eventi online con distanziamento sociale in remoto per Vinitaly, un’importante fiera del vino e dei distillati che si tiene a Verona. Per eventi internazionali di questo tipo, solitamente in loco è disponibile il servizio interprete multilingue in tempo reale. Con Virtual Production siamo riusciti a includere commenti dal vivo da parte degli interpreti che lavoravano da casa”.

(Fonte)

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img