domenica 03 Marzo 2024
spot_img

A Roma la Convention dei 20 anni di Federcongressi&eventi

Da non perdere

Dal 23 al 24 febbraio al Rome Marriott Park Hotel si svolgerà la Convention annuale dell’associazione italiana delle imprese del congressi e degli eventi che nel 2024 celebra 20 anni di attività a sostegno dello sviluppo del turismo congressuale.
L’evento è aperto a tutti i professionisti e le imprese del Mice.

Dal 23 al 24 febbraio, Roma sarà la capitale anche del turismo congressuale italiano. Infatti i rappresentanti delle imprese della meeting industry nazionale (centri congressi, hotel, location, agenzie di eventi e congressi, Provider Educazione Continua in Medicina-ECM, servizi tecnologici, catering …) si riuniranno al Rome Marriott Park Hotel in occasione della Convention annuale di Federcongressi&eventi, l’associazione dell’industria dei congressi e degli eventi aderente a Federturismo che quest’anno celebra i 20 anni di fondazione.

Oltre alle sessioni di formazione, alle occasioni di networking e al confronto con le istituzioni durante la Convention attraverso le testimonianze dei past president saranno ripercorse le tappe fondamentali e le sfide affrontate e vinte che hanno permesso a Federcongressi&eventi di ricoprire oggi il ruolo di autorevole voce dell’intera filiera del Mice presso istituzioni e stakeholder. 

La parte formativa della Convention si snoderà lungo un programma di sessioni e seminari che approfondiranno il tema del valore degli eventi business e dei congressi alla luce dei cambiamenti del mercato, della società e dello sviluppo tecnologico. I giornalisti Ferruccio De Bortoli e Andrea Pancani si confronteranno sui nuovi trend sociali ed economici e sul loro impatto sul ruolo degli eventi in persona mentre l’esperto di innovazione Alberto Mattiello affronterà il tema di come e quanto l’intelligenza artificiale e le nuove soluzioni tecnologiche possono supportare la crescita delle imprese del Mice. 

Il programma della Convention prevede inoltre una sessione che, condotta dal motivatore Pietro Trabucchi, fornirà input utili per mantenere salda la propria e altrui motivazione.

Nel corso della manifestazione non mancheranno un approfondimento sul tema della sostenibilità degli eventi a cura di Convention Bureau Italia e sessioni tecniche dedicate ai Provider ECM, alle Destinazioni e Sedi e agli Organizzatori di Congressi ed Eventi.

Il programma della Convention Federcongressi&eventi 2024 è disponibile sul sito www.federcongressi.it.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Articoli recenti

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img