HNIA HARRATI incontra il Ministro del Turismo del Marocco Fatim-Zahra AMMOR e il Ministro del Turismo Daniela Santanchè.
Durante il 62° Salone del Mobile 2024 a Milano, un incontro di alto livello ha avuto luogo tra Hnia Harrati, rinomata stilista di moda, e Fatim-Zahra AMMOR, Ministro del Turismo del Marocco.
L’incontro ha rappresentato un’opportunità unica per discutere delle sinergie tra la moda, il design e il turismo, con particolare attenzione al potenziale di collaborazione tra Italia e Marocco.
Hnia Harrati, con il suo stile distintivo e con il suo brand culturale ha espresso, attraverso la moda, un messaggio di unione e di pace, ispirato dalla fusione di culture, evidenziando l’importanza della moda come motore cosmopolita, unione di popoli e attrazione turistica, abbattendo le barriere sociali e culturali.
Il Ministro del Turismo del Marocco, Fatim-Zahra AMMOR, ha sottolineato l’impegno del suo paese nel promuovere la collaborazione internazionale nel settore turistico e ha espresso la volontà di rafforzare i legami con l’Italia attraverso progetti concreti che combinino moda, design e turismo. Il Marocco, con la sua ricca storia culturale, il suo fascino senza tempo, le sue tradizioni artigianali, si presenta come un partner ideale per sviluppare progetti che valorizzino l’artigianato locale e il turismo esperienziale.
A margine, Hnia Harrati ha potuto illustrare la propria esperienza socio-culturale ed imprenditoriale anche al Ministro del Turismo d’Italia, Daniela Santanchè, impegnata in un incontro bilaterale con la omologa collega marocchina.
La Ministra Santanchè ha accolto con entusiasmo l’idea di collaborare con il Marocco per promuovere itinerari turistici che valorizzino non solo il patrimonio artistico e culturale italiano, ma anche le eccellenze del settore della moda e del design, dimostrando apprezzamento altresì per l’iniziativa di Hnia Harrati, costituente un ponte tra le due culture ed uno strumento di valorizzazione delle eccellenze dei due paesi. Infine, un personale ringraziamento al Console Generale del Regno del Marocco di Milano Sig. Mohammed Lakhal, intervenuto durante l’evento allo stand dell’artigianato del Marocco.