In collaborazione con BEAUTYSTREAMS, il racconto dell’evoluzione cosmetica, dai macro-trend del prossimo futuro all’interpretazione delle tendenze di oggi, con CosmoVision 2023 – 2028 e il CosmoTrends Report
Cosmoprof Worldwide Bologna si conferma l’osservatorio principale per le tendenze del mondo beauty a livello mondiale. Grazie al contributo dell’agenzia internazionale BEAUTYSTREAMS, la scorsa edizione ha presentato progetti e iniziative speciali per raccontare l’evoluzione dell’industria: dai movimenti sociali, economici e ambientali del futuro di CosmoVision, che maggiormente impatteranno sullo sviluppo del settore, alla visione delle tendenze attuali e alla loro interpretazione da parte delle aziende presenti a Cosmoprof con CosmoTrends Report.
COSMOVISION 2023 – 2028
Cambiamenti significativi nella tecnologia, nella società e nell’approccio alla sostenibilità continueranno a rimodellare il nostro mondo, producendo un effetto a cascata su tutti i settori, incluso quello cosmetico. CosmoVision è una previsione strategica per l’industria dei temi più attuali, che possono offrire nuove opportunità di crescita per aziende e operatori.
Quest'anno, BEAUTYSTREAMS ha evidenziato come tema guida CELEBRATING OTHERNESS – Beauty in the unique: l’inclusività diventa un valore fondamentale nelle abitudini di acquisto, e l’approccio “one fits all” scomparirà gradualmente lasciando spazio all'iper-personalizzazione. Ogni aspetto del singolo, dalla personalità alle esigenze e preferenze personali, dalle affinità culturali alla sessualità, fino alla definizione di genere ed età, giocherà un ruolo centrale nella definizione molto personale di un individuo. Accettando la loro unicità, i consumatori saranno attratti da quei marchi, prodotti e servizi che saranno in grado di rispondere alle loro esigenze e comunicheranno i loro stessi valori.
A supporto del tema CELEBRATING OTHERNESS, BEAUTYSTREAMS ha evidenziato in manifestazione 5 trend, presentandoli con un’installazione dedicata e un talk all’interno del calendario CosmoTalks, alla presenza di Lan Vu, Founder & CEO di BEAUTYSTREAMS, Emma Wingate, Pitch Global Innovation Director, Beauty & Wellbeing di UNILEVER, e Michele Vershoore, Scientific Director di L’Oréal Research & Innovation. A moderare l’intervento, Michael Nolte, SVP e Creative Director di BEAUTYSTREAMS.